Comune di Bergolo - Provincia di Cuneo - Piemonte

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » La "Bandiera Arancione" al comune di Bergolo

Stampa Stampa

La "Bandiera Arancione" al comune di Bergolo

Il nostro comune ha ottenuto il marchio della La Bandiera Arancione, il marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità.
L'ottenimento del marchio avviene in base a diversi criteri tra i quali: la valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell'ambiente, la cultura dell'ospitalità, l'accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici. Il marchio ha validità biennale e richiede il mantenimento dei requisiti nel tempo.

La Bandiera arancione è uno degli strumenti con il quale il Touring Club Italiano garantisce ai turisti qualità e accoglienza e alle località uno strumento di valorizzazione.

Il Programma territoriale Bandiere arancioni, in coerenza con i principi sui cui si fonda il Touring Club Italiano, promuove la conoscenza di luoghi poco conosciuti ma di grande pregio e stimola il viaggiatore a visitare questi luoghi assaporandoli, ma al tempo stesso avendone cura proprio perché preziosi.


Collegamenti:
Bergolo Bandiera arancione Touring Club Italiano






Riferimenti dell'Ente e Menu rapido


Comune di Bergolo, Via Roma n. 6
12074 Bergolo (CN) - Telefono: 0173-87016 Fax: 0173-827949
C.F. 00511030041 - P.Iva: 00511030041
E-mail: bergolo@ruparpiemonte.it   E-mail certificata: comune.bergolo.cn@cert.legalmail.it


SiscomAccessiWeb