Una scelta in comune

Esprimi la tua volontà sulla donazione di organi e tessuti
Data:
Lunedì, 04 Marzo 2019
Una scelta in comune

Descrizione

ll Comune di BERGOLO  ha aderito al progetto “Una Scelta in Comune” realizzato in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti per facilitare la raccolta dell’espressione della volontà dei cittadini in merito alla donazione di organi e tessuti. Ai cittadini maggiorenni è offerta la possibilità di esprimere e far registrare la propria volontà nel registro nazionale del Sistema Informativo Trapianti, istituito presso l’Istituto Superiore di Sanità In occasione del rilascio o del rinnovo della carta di identità, si ha la possibilità di dichiarare il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti al personale dell’Ufficio Anagrafe. La decisione di consenso o diniego sarà quindi trasmessa per via telematica al Sistema Informativo Trapianti. Ovviamente la scelta può essere modificata in qualunque momento recandosi agli sportelli dell’ASL. Solo su espressa richiesta del cittadino il dato può essere riportato anche sulla carta di identità elettronica. Presso gli Uffici comunali è disponibile materiale informativo e riferimenti ai quali i cittadini potranno rivolgersi per maggiori informazioni ed approfondimenti.

17/11/2023 11:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!